abiti low cost invitati

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione arrivano sempre più spesso gli inviti ai matrimoni e ogni volta è la stessa storia: cosa mi metto? Se il solo pensare di spendere un mucchio di soldi per un vestito che passerà la maggior parte della sua vita nell’armadio o che, peggio ancora, la prossima volta che lo indosserete sarà diventato stretto, sappiate che esistono delle soluzioni low cost che risolvono il grattacapo in poco tempo.

Rispettando le regole imposte dell’etichetta, cioè non vestirsi di bianco, di nero o dello stesso colore della sposa e di portare abiti lunghi solo per ricevimenti serali, si può tranquillamente fare un’ottima figura senza svuotare il portafoglio.

Le marche famose come H&M, Zara, Primark e Promod propongono tantissimi capi eleganti di stampo moderno o classico a prezzi abbordabili. Eventualmente nel sito potete farvi un’idea prima di perdere intere giornate in negozio.

E visto che gli inviti per le nozze arrivano con mesi di anticipo, perché non approfittare dei saldi?

Se il matrimonio è in stile vintage, prima di chiedere consiglio alla commessa di turno, date uno sguardo nell’armadio della mamma. Magari non trovate l’abito perfetto ma è possibile che con piccoli ritocchi possa tornare a risplendere come una volta.

Avete paura che anche un vestito low cost un po’ particolare finisca dimenticato per mesi e mesi insieme alla naftalina? La versatilità di una salopette di seta, di un normale tailleur o di un peplum vi permette di sfruttarli anche in occasioni quotidiane, per un aperitivo o al lavoro.

Non sottovalutate gli accessori: a seconda della vostra personalità, un coprispalle, una pochette, un cappello o dei guanti possono rappresentare l’aggiunta perfetta ad un abito che avete già nel guardaroba. Se optate per una mise nera, utilizzate degli accessori dai colori vivaci per ravvivarla un po’. Senza dimenticare collane o cinture che lo valorizzeranno ancora di più. E anche in questo caso low cost è la parola d’ordine se andate nelle catene commerciali di cui parlavamo prima.

L’importante è avere sempre in mente che la protagonista della giornata è la sposa, quindi se da una parte è giusto presentarsi in modo raffinato, dall’altra non dovete esagerate con scollature, trasparenze o accessori troppo vistosi.

Fonte Foto: donna.nanopress.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *