abitomanicalunga

Abiti da sposa per l’inverno

La stagione invernale è ormai vicina, e se decidete di celebrare il vostro matrimonio in inverno, dovrete scegliere un abito da sposa adatto alle temperature invernali. Infatti, per affrontare nel migliore dei modi il freddo invernale, è preferibile indossare un abito da sposa a manica lunga.

Da un po’ di tempo, è tornato di moda l’abito da sposa a manica lunga. L’idea è stata rilanciata da Kate Middleton, che per il suo matrimonio ha indossato un vestito nuziale con maniche in organza. E proprio per questo motivo, alcuni famosi brand di abiti da sposa, hanno proposto questo tipo di modello di abito per l’inverno. Quindi, se decidete di organizzare un matrimonio in inverno o agli inizi della primavera, e desiderate indossare un abito raffinato a manica lunga, il modello scelto dalla Middleton fa al caso vostro. In questo modo potrete evitare stole e boleri per ripararvi dal freddo, ma apparire belle ed eleganti allo stesso tempo.

Attualmente, va molto di moda un abito da sposa con maniche aderenti fino al polso o maniche a ¾ fatte con pizzo leggero. Sfortunatamente, però, l’eleganza del tessuto con cui realizzare il proprio vestito, ovvero il pizzo, non garantisce un’ottima protezione dal freddo invernale. Quindi, se decidete di celebrare le vostre nozze durante i mesi di Dicembre e Marzo, dovrete optare dei tessuti più pesanti, come per esempio la taffetà.

Oltre ciò, avete la possibilità di abbinare diversi tipi di scollature alla manica lunga, come per esempio: a barchetta, a girocollo o a V per uno stile più romantico. Inoltre, non pensate che un abito da sposa a manica lunga sia troppo casto, anzi le nuove collezioni 2016 potrebbero farvi ricredere. Infatti, molte sono le marche più conosciute di abiti da sposa, che propongono modelli sensuali che si differenziano per le trasparenze e le aderenze. Invece, se siete delle tipe piuttosto modaiole, e desiderate indossare le migliori tendenze, potrete scegliere tra due tipi di abito, uno a effetto tattoo e uno a due pezzi. Quello a effetto tattoo, sicuramente, impreziosirà la vostra figura con eleganti ricami in pizzo, mentre il secondo modello vi donerà un tocco moderno in più.

Tra i vari modelli di abiti da sposa a manica lunga, vi è quello “Tane”, ovvero si tratta di un abito colorato e confezionato in Crepe dallo stile svasato, con corpetto in pizzo, scollatura a braca sulla schiena e maniche a ¾. Un altro modello è il “Toricela”, un abito semplice a maniche lunghe, in mikado in stile principessa. Il corpetto è realizzato con una scollatura a barca, cintura in mikado e fiocco al centro. Molti altri sono i modelli invernali a maniche lunghe da scegliere per la stagione invernale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *