modelliabitimatrimonio

Abiti da sposa modelli

L’abito da sposa è il vestito che indossa la donna nel giorno delle sue nozze. Durante il Medioevo e subito dopo, i matrimoni hanno sempre rappresentato più che un’unione fra due persone. Infatti, in quel periodo, si trattava di legami d’interesse, soprattutto economico e politico.

Dunque, la sposa non rappresentava solo se stessa, ma anche tutta la sua famiglia, e per questo motivo doveva apparire nel migliore modo possibile. Quindi, si sceglievano vestiti dai colori piuttosto accesi e materiali altrettanto pregiati, come la seta o il velluto. Al giorno d’oggi, invece, l’abito nuziale è bianco, anche se molte spose preferiscono altri colori, come rosa, azzurro o rosso, ma sempre realizzati con notevoli tessuti.

Ma come scegliere l’abito da sposa migliore? Questo, è possibile farlo in base alla propria personalità?

Tuttavia, la scelta dell’abito da sposa è il compito più difficile durante l’organizzazione del matrimonio, proprio perché deve essere il vestito più bello per il giorno più importante della propria vita. L’abito da sposa, infatti, ha l’obbligo di rendere la sposa, la protagonista nel giorno del sì, quindi la sua scelta deve essere fondamentale.

Nell’articolo di oggi, vogliamo spiegarti come poterlo scegliere, ovvero in base alle proprie forme, e vogliamo darti alcuni consigli per la scelta. Prima di tutto, è necessario valutare il modello migliore in base al proprio fisico. Infatti, se hai le spalle più strette e i fianchi più larghi, è preferibile porre l’attenzione sulla vita più che sui fianchi.

La giusta scelta è, un abito classico con gonna ampia, e corsetto più stretto in modo da concentrare l’attenzione degli invitati sulla parte superiore del vestito stesso. Invece, se hai un corpo a forma di mela, con seno e sedere prosperosi, con fianchi rotondi, è necessario esaltare le forme più discrete del proprio fisico. Dunque, è bene preferire un abito che aderisce perfettamente alla vita. Se hai un corpo a forma di cono, con fianchi sottili e spalle più ampie, è bene valorizzare il proprio aspetto con un abito a gonna ampia, e decorata, che toglierà lo sguardo dalla parte superiore.

Tutte coloro che hanno un corpo a clessidra, ovvero seno e fianchi proporzionati e vita stretta, hanno la possibilità di scegliere qualsiasi abito da sposa. E’ preferibile, però, optare per un modello lungo e aderente, con scarpe alte. Per un corpo mascolino, è consigliato un abito con gonna ampia, in quanto si ha la possibilità di creare volume su un fisico troppo magro. Inoltre, per questo tipo di abito da sposa, si consiglia di aggiungere una cintura in vita.

Dunque, prima di acquistare l’abito che più ti piace, ma non ti dona, valuta bene tutti i particolari e rivolgiti a esperti, che potrebbero consigliarti la scelta migliore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *